2015-02-21-pomezia444 come oggetto avanzato-1Se è vero che dalla crisi nasce il progresso l’esilio del pugilato professionistico sancito dall’Aiba prima e dalla fpi in seconda battuta ha aperto una vera migrazione di giovani ansiosi di gettare la canotta. Uno di questi è il romano Vincenzo Bevilacqua (+1 -0), anni ventuno e presenze sul ring settantacinque con due finali del guanto d’oro in bacheca, ieri sera al centro sportivo di Pomezia l’esordio vincente nel pugilato che conta. Avversario Alex Marongiu (0 -2) da Ceccano, ventenne che lo ha anticipato nella scelta di pochi mesi e che si è guadagnato ieri sera la pagnotta con una prestazione all’altezza.

Bevilacqua è un fighter pericoloso, il gancio sinistro in attacco la specialità della casa grazie alla quale ottiene la preferenza nella prima da pro, l’ovvia emozione del debutto è pagata nella troppa foga mostrata nei momenti topici tuttavia a sprazzi il vincitore mostra le basi su cui poter costruire una carriera soddisfacente.

Una crescita da vivere con il maestro Simone D’Alessandri, impegnato ieri in una vera maratona che lo vede prima del clou all’angolo di ben sette pugili dilettanti sfiorando l’en plein dei successi senza contare l’alleggerimento dovuto al rimandato debutto del neo-pro Lomasto. Un vero vanto, non molte società della penisola possono infatti permettersi tanta attività come la Phoenix Gym di Pomezia. La riunione è stata allestita grazie all’impegno di Emiliano Cugini.

 

RISULTATI :

 

Professionisti :

Vincenzo Bevilacqua (73,5 Kg) b Alex Marongiu (73,4 Kg) PTS 6R

 

Dilettanti Elite :

Alessio Mastronunzio (Phoenix Gym) b Gabriele Ardito (Body Fight) VP

Francesco Faraoni (Phoenix Gym) b Antonio Di Mario (New Generation) VP

Edoardo Nodaro (Boxe Arcesi) b Stefano Arcese (B. Group Latina) VP

Dilettanti :

Francesco Picca (Invictus) b Nicola Furlanetto (Phoenix Gym) VP

Eric Wowks (Phoenix Gym) b Giuseppe Gentile (Boxe Potenza) VP

Leonardo Muratovic (Phoenix Gym) b Alcide Attrotto (Boxe Potenza) VP

Andrea Scarda (Phoenix Gym) b Davide VAccaro (Boxe Potenza) VP

Daniele Puccinelli (Phoenix Gym) b Francesco Paciutti (Monteporzio)  VP

 

Stefano Fantogini

Fonte www.boxenet.it

Di Alfredo