Alla presenza di Silvio Di Francia, neopresidente del Comitato Regionale Lazio della FIJLKAM (Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali), martedì 19 febbraio, ore 10:00, si inaugura ufficialmente presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castel Porziano (RM) il 2° Judo Camp Fiamme Gialle 2013, stage di aggiornamento voluto per offrire una preziosa opportunità di crescita tecnica ad oltre 150 atleti di alto profilo, provenienti da tutte le regioni italiane.

La didattica sarà assicurata dal maestro Felice Mariani, DT della nazionale italiana di judo, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Montreal ’76, con l’aiuto di due autorevoli rappresentanti del judo italiano: Massimo Sulli, olimpionico a Barcellona ’92, arbitro internazionale convocato per i Giochi di Londra 2012, e Michele Monti, bronzo al Mondiale 2001 ed all’ Europeo 2004. Al loro fianco un illustre ospite nipponico, Masao Murata, bronzo al Mondiale del 1987 tenutosi ad Essen (Germania), già collaboratore della nazionale italiana in vista delle Olimpiadi di Sidney, e la sua allieva, la campionessa universitaria giapponese Nakamura Kori. Tra gli ospiti d’onore che si alterneranno nell’insegnamento mattina e pomeriggio sino a venerdì 22 febbraio p.v., giorno di chiusura dello stage, l’indimenticabile agonista Nicola Tempesta, campione europeo ’57 e ’61 e vicecampione ’60 e ’62.

Da questa mattina presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castel Porziano (Roma), prende il via uno stage di judo, che durerà sino a venerdi successivo (sei giorni complessivi). A guidare l’evento insieme al Maestro Felice Mariani, che farà gli onori di casa coadiuvato dai tecnici Massimo Sulli e Michele Monti, sarà presente come illustre ospite il nipponico Maestro Masao Murata, che condurrà lo stage mattina e pomeriggio, alla presenza, oltre che dei campioni di casa delle “Fiamme Gialle” e di altri gruppi sportivi “in divisa”, anche di una nutrita schiera di atleti, circa 150 presenze, provenienti da Società Sportive di tutta Italia (50 di loro alloggeranno all’interno della struttura).
Molti ospiti d ‘eccellenza durante la settimana che si alterneranno, con interventi a tema iniziando con il maestro Nicola Tempesta, figura storica del judo italiano degli anni ’60.
L’aperura ufficiale dello stage sarà martedi 19 alle ore 10.00, che avverrà alla presenza del neo presidente del comitato regionale Lazio Silvio Di Francia .
La direzione tecnica delle  “Fiamme Gialle”,  ha organizzato questo  evento  per fornire il suo  contributo agli atleti più meritevoli e di alto profilo, affinchè gli stessi, potessero avere una importante occasione di crescita tecnica,  garantita dalla presenza di un valido Maestro giapponese Masao Murata, che ha già collaborato in passato con la nazionale su invito dalla federazione, nel periodo delle Olimpiadi di Sidney (1997-2000), dimostrando grandi qualità umane, oltre che tecniche. L’auspicio di questo evento , sull’esempio preesistente dell’Atletica gialloverde  è di far diventare il nostro Centro Sportivo, un importante “polo d’eccellenza” per altri seminari e stage di judo di caratura internazionale. Con il Maestro Murata sarà presente anche la sua allieva Nakamura Kori, già campioness giapponese universitaria.

Claudio Culasso Fiamme Gialle

Di Massimo