Un ritorno alla attività in grande stile quello della Parisi Boxe Latina, che venerdì sera ha inaugurato le riunioni del 2009 con una mista che ha portato i tanti appassionati di questa disciplina a riempire il Palaboxe “Diego Solito”. Una serata interessante, ricca di ottimi incontri a fare da contorno al clou di Giovanni De Carolis, fresco del titolo internazionale WBF conquistato il 23 dicembre contro il belga Recloux. Ad aprire la serata un ricco programma di dilettanti, che ha visto scendere sul ring giovani già affermati sul punto di passare tra i professionisti e debuttanti assoluti.
A dare il via al programma l’interessante match femminile tra la Tranelli e la Corsi, con la giovane pugile della Parisi Boxe Latina ad imporsi ai punti al termine di un combattimento avvincente. Interessante anche la sfida tra Ledico e Chaoui, con la vittoria ai punti del SuperWelter della Danilo Boxe. Nei Welter l’affermazione di Sabbatini della Setteville su Esposito della Dubla ha anticipato la netta affermazione di Federici della Vigor Perconti sul campano Di Monaco, costretto ad arrendersi alla terza ripresa per interruzione dell’arbitro. Il quinto match di serata ha visto un pareggio tra il campano Cipolletta (al suo ultimo match da dilettante) e l’ostico Marongiu della New Generation. Pareggio giusto, sempre nei Pesi Leggeri, tra l’idolo di casa Fabrizio Roma e Battisti della Costantini Boxe.
Poi è stata la volta di Giovanni De Carolis, inserito in cartellone al centro del momento riservato ai dilettanti. Il talento della Garbatella, opposto al tenace romeno Sabe, ha imposto la sua boxe veloce ed estremamente efficace, martellando l’avversario e controllando il match senza patemi, arrivando al 6° round e trovando la netta ed indiscutibile vittoria ai punti, che porta il suo record personale a dieci affermazioni e ad una sola sconfitta. L’abbraccio del pubblico del Palaboxe “Diego Solito” dimostra l’enorme attaccamento di questa provincia al campione romano, che in casa non sbaglia un colpo.
La serata di grande boxe targata Parisi è poi continuata con lo spazio dedicato ai dilettanti. Nei Medi giusto pareggio tra Leuti della Danilo Boxe ed il trentacinquenne di Bassiano Aurelio Porcelli. Nei Welter uno degli incontri più belli della serata, con protagonista il setino Riccardo Battisti della Dubla Boxe, che ha entusiasmato il pubblico presente imponendosi nettamente su Martuscelli della San Lorenzo. Unico neo di giornata per il 20enne di Sezze un colpo alla mano che lo terrà ai box per qualche settimana. Tra le donne solo un pareggio per Massagrande della Setteville (all’ultimo match prima del salto tra i pro) al cospetto di Giordano della Boxing Fiumicino. Vittorie, infine, per Cimiotta e Sinceri della Roma XI, che si sono imposti rispettivamente su Stazzi e Carducci della Danilo Boxe, negli incontri validi per i Pesi Medi e MedioMassimi.
Alla fine della serata soddisfazione è stata espressa del presidente della Parisi Boxe Italia, Mirko Parisi, che ha affermato: “Abbiamo voluto iniziare il 2009 con una riunione ricca di ottimi incontri e con il ritorno sul ring di Giovanni De Carolis, che come al solito non ha tradito le nostre aspettative. Adesso la società – ha concluso Parisi – tornerà a lavorare a regime per portare la boxe in ogni angolo della provincia e darle ancora più rilevanza”.
(COMUNICATO PARISI BOXE)
PROGRAMMA RIUNIONE
DILETTANTI
Gallo Donne: Tranelli (Parisi Boxe Latina) b. Corsi (Dubla Boxe Latina) P.
SuperWelter: Lodico (Danilo Boxe) b. Muhammad Chauoi (Campania) P.
Welter: Sabatini (Setteville) b. Esposito (Dubla) P.
SuperMassimi: Federici (Vigor Perconti) b. Di Monaco (Campania) RSCI 3° round
Leggeri: Cipolletta (Campania) = Marongiu (New Generation)
Leggeri: Roma (Parisi Boxe Latina) = Battisti (Costantini Boxe)
Medi: Leuti (Danilo Boxe) = Porcelli (Champion Sermoneta)
Welter: Battisti (Dubla Boxe Latina) b. Martuscelli (San Lorenzo) P.
Gallo Donne: Massagrande (Setteville) = Giordano (Boxing Fiumicino)
Medi: Cimiotta (Roma XI) b. Stazzi (Danilo Boxe) P.
MedioMassimi: Sinceri (Roma XI) b. Carducci (Danilo Boxe) P.
PROFESSIONISTI
Medi (6X3): De Carolis (Parisi Boxe Italia) b. Sebe (Romania) P.