Comunicato stampa Boxe Loreni del 23.04.11

La rivincita fra Rodrigo Bracco (13-3) e Antonio Pio Nettuno (7-2), andata in scena ieri sera al Palazzetto dello Sport di Agnosine (BS) si è rivelata ancor più scoppiettante che il primo episodio, ma il trionfatore è stato anche questa volta il fiorentino della Colonia Loreni Olab.
Il verdetto ai punti a maggioranza (96-92, 95-93, 94-94) ha confermato il toscano sul trono italiano dei pesi gallo.
Intense e combattute tutte le riprese, con la maggior concretezza di Bracco a far la differenza.


I veri vincitori sono stati però gli spettatori, che hanno potuto assistere allo spettacolare confronto.
La manifestazione, allestita da Mario e Graziano Loreni in collaborazione con Sandro Maffezzoni e Paolo Zani , non ha mancato di regalare emozioni anche con i combattimenti del sottoclou.
Massimiliano Ballisai (13-0), peso leggero dalla sconfinata spettacolarità, si è imposto su Araik Sachbazjan (12-18) per abbandono all’inizio del 5° round, quando l’armeno ha patito un infortunio alle costole, frutto del martellamento operato dal torinese.
E’ apparso in forma, nonostante gli oltre due anni di inattività, Simone Rotolo (32-3), che ha domato un insolitamente combattivo Attila Kiss (10-59-3), facendo vedere le cose migliori con il passare delle riprese.
Ampio successo ai punti per il bolognese al termine dei 6 round.
Ciliegina sulla torta è stata la vibrante performance di Matteo “Grissino” Modugno (6-0) che ha superato a pieni voti il test più difficile della sua giovane carriera a torso nudo.
Infatti il colosso parmense si è imposto nettamente sulle 6 riprese sul non disprezzabile Tomas Mrazek (5-32-5), surclassato tanto tecnicamente quanto sul versante della potenza.
Prossimo appuntamento per la Boxe Loreni sarà il 7 maggio a Allodio (BS) con protagonista ancora Modugno.

(Nella foto di Alberto Germinario, Bracco con la cintura)

Di Alfredo