La Promo Boxe Italia di Mario Loreni ha reso noto il programma degli incontri che il 9 aprile a Mantova faranno da contorno al titolo italiano dei s.leggeri tra il detentore Arblin Kaba e Luciano Randazzo, suo sfidante ufficiale.
Il sotto clou viene affidato a Vincenzo Picardi (3-0), medaglia di bronzo ai giochi di Pechino, per anni titolare fisso della squadra nazionale, che nell’attesa di affrontare Alessio Lorusso, affronterà il toscano Claudio Grande (5-0).
Da seguire con attenzione ci sarà un altro peso gallo di buone prospettive vale a dire il sassarese Cristian Zara (6-0), 22 anni, campione nazionale dilettanti in quattro occasioni tra youth e senior, medaglia di bronzo agli europei Under 22, rappresentante italiano ai mondiali Youth di Sofia 2014. Il suo sfidante sarà il pakistano da anni residente in Lombardia Shoaib Zaman (4-12-2).
Ad un mese dalla sconfitta contro Nicholas Esposito torna sul ring il 44enne Tobia Loriga (32-9-3) ex campione italiano welter che sarà impegnato contro Marco Delmestro (1-24).
Continua il percorso di crescita del 19enne s.welter Yassim Hermi (6-0), padre tunisino e madre italiana, allievo del maestro Boncinelli all’accademia pugilistica fiorentina.Come s uo avversario è stato scelto il torinese Andrea Fontana (2-0). Da dilettante Yassim conquistò la medaglia d’argento nell’edizione degli europei junior (under 16) di Anapa 2018.
Diretta streaming www.gazzetta.it ore 17
You tube canale FPI https://youtu.be/lz6AuR9x9js