BBTArticolo di Stefano Buttafuoco

Dopo l’enorme successo di pubblico riscosso dall’ultima riunione allestita presso il Palapisana di Roma capace di convogliare bordo ring più di 1.500 appassionati di boxe, la BBT Productions annuncia una nuova grande serata di pugilato per il  6 Giugno prossimo.

Si tratterà di una manifestazione dai contorni particolarissimi, sia per quanto riguarda la location che i contenuti agonistici.

Parliamo innanzitutto della prima.

Davide Buccioni si è sempre dimostrato sensibile alla scelta del luogo ospitante la manifestazione ed una volta di più il manager romano sembra aver fatto centro.

La scelta è infatti ricaduta sullo stadio delle Terme di Caracalla, nel cuore della Roma antica, a due passi dal Circo Massimo. Un luogo suggestivo, magico, che permetterà tra l’altro l’accesso ad un significativo numero di spettatori.

I contenuti agonistici sono all’altezza della location.

Mirco Ricci (11-2-0) difenderà per la prima volta il titolo italiano dei Mediomassimi contro un avversario di notevole esperienza.

Parliamo di Lorenzo Di Giacomo (41-9-1), trentacinquenne pugile abruzzese già campione italiano, già campione internazionale IBF, già campione dell’Unione Europea e per ben tre volte sfidante al titolo europeo.

Nel sottoclou, Massimiliano Buccheri (15-1-1) sfiderà Baptiste Castegnaro (4-1-0), il francese che recentemente ha messo Ko il nostro Valerio Ranaldi (4-1-0).

Un match impegnativo per il ventinovenne già campione italiano dei pesi Supermedi che farà di tutto per riscattare la sconfitta dal suo compagno di palestra (entrambi si allenano presso la Fiermonte Boxe) e per conquistarsi sul campo una ambita ed attesa chance continentale.

Altro incontro di sicuro interesse sarà quello che metterà di fronte il superpiuma Alessandro Lozza (1-2-0) contro Eder Barreto (4-4-1), pugile peruviano residente ad Ostia che ha recentemente ben figurato contro Vincenzo Finiello (8-0-2) uscendo sconfitto ai punti di strettissima misura a conclusione di un match molto equilibrato.

Sicuro protagonista della serata anche Mario Alfano (1-0-0), uno dei nomi nuovi della BBT Productions che ha destato un ottima impressione lo scorso 14 Marzo al suo debutto vinto proprio contro Alessandro Lozzi.

Ci sarà infine spazio per una grande sorpresa legata ad un protagonista del mondo dello spettacolo che parteciperà all’evento e che il manager Davide Buccioni annuncerà solo nei prossimi giorni.

L’ennesima idea del vulcanico manager romano che renderà la serata ancora più ricca di spunti di interesse e curiosità.

Di Alfredo