EaglesC’è una Calabria positiva e propositiva che funziona, aggrega e cresce. È la Calabria della Caffè Guglielmo e della Eagles Boxe Catanzaro, che come accade ormai da ben sette anni, si uniscono per dar vita ad uno dei più bei trofei della boxe nazionale.

La meravigliosa location della “Rotonda di Copanello”, far da cornice alla VII edizione del Trofeo dedicato a Guglielmo Papaleo fondatore dell’azienda ed amante della nobile arte della boxe.

La manifestazione fortemente voluta da Daniele Rossi e dal mister Francesco Cutruzzulà è ormai diventato appuntamento fisso per la boxe interregionale, sul ring infatti si sono alternate società provenienti da Sicilia, Puglia, Campania.

Ospiti d’onore della serata, il Campione Mondiale di pugilato Giacobbe Fragomeni, vincitore dell’Isola dei Famosi e la testimonial della Caffè Guglielmo, Denny Mendez, miss Italia 1996.

A condurre la serata la giornalista Rosita Mercatante, accompagnata da Angelo Trapasso.

Oltre ai match di pugilato, per la prima volta gli organizzatori hanno aperto le porte anche alla Kick Boxing. Tra le associazioni che da sempre collaborano all’organizzazione, una parte attiva spetta alla Catanzaro Boxing Club del maestro Nicola Russo.

Risultati

52kg S Claudio Sanseverino (Quero-Chiloiro) b. Michele Guzzi (Eagles Catanzaro).

52kg SB Gianluca Lagatta (Iron Boxe) b. Hassan Gouzzaf (Shanti).

56kg S Gioele Giovanni Aveni (Athleta Boxe) b. Pasquale Di Cuonzo (Quero-Chiloiro).

60kg J Antonio Pizzicato (Iron Boxe) b. Marzio Pafumi (Athleta Boxe).

69kg Y Gino Chillè (Amaranto Boxe) e Abdelhamid Old El Ghara (Eagles) pari.

48kg E Pasqualina Turboli (Iron Boxe) b. Rossella Guzzi (Eagles) abb. 1.

75kg E Marco Vento (Eagles) b. Vito Potenza (Quero-Chiloiro).

69kg S Antonio Ovidiu Turea (Eagles) b.Giacomo Rea (Iron Boxe) rsci 2.

(Fr. Cu.)

 

Di Alfredo