Presso il Parco Comunale di Rocca di Papa, nella storica località dei Campi di Annibale, la ASD Boxing Time ha organizzato una serata pugilistica che ha visto salire sul ring dieci pugili dilettanti che hanno allietato il numeroso pubblico presente. Ad aprire le danze, un’esibizione di kick boxing da parte di Roberto Brunetti , Campione Italiano e Vice Campione Mondiale; Veronica Andreoli , Campionessa Italiana e Claudio Botiura , Cintura Nera.
Nel primo match in programma, Rhudy prende le misure con il suo allungo e gira a largo per evitare il pericolosissimo destro in uscita di Lenzi. Match equilibrato fino all’ultimo e ritmo sostenuto nell’arco delle tre riprese dove emerge soprattutto la preparazione atletica dei due atleti. Per un’inezia vince ai punti Lenzi.
Nel secondo match, categoria Piuma femminile, Verrecchia Marzia si conferma ai punti su Venditti Diana. Verrecchia rompe subito gli indugi con colpi calibrati al volto e al corpo; Venditti, guardinga , cerca di arginare senza successo le folate veementi dell’allieva della New Boxe, che vince chiaramente.A fine gara, le due atlete vengono premiate da Sabbi Pietro, Presidente della ASD Boxing Time. Nel terzo match, categoria Superwelterr, il beniamino di casa Middei vince ai punti contro Di Nallo . Incontro vibrante che ha messo di fronte due pugili dalle caratteristiche opposte. Meglio Middei che ha fatto valere la sua boxe spumeggiante e precisa; Di Nallo , potente nelle sue reazioni, ha cercato spesso la corta distanza senza successo. Quarto match sostanzialmente equilibrato tra Scordo e Grillo che ha visto i due pugili affrontarsi a viso aperto e senza risparmio di energia. Scambi violenti a mani basse hanno caratterizzato l’ultima ripresa dove i pugili non sono riusciti a prevalersi. Giusto il verdetto di parità. E’ la volta di Cimino, un altro beniamino di casa che sale sul ring e incrocia i guanti contro Fabri. Il maggior allungo di Cimini mette più volte in difficoltà l’allievo della Pugilistica Volsca che non riesce ad inquadrare l’avversario. Il match si fa nervoso e l’arbitro è costretto ad intervenire con un richiamo ufficiale ciascuno per scorrettezze. Ultima ripresa al cardiopalma con scambi veloci e colpi caricati a corta distanza, ma il risultato di parità premia entrambi. Un plauso particolare all’organizzazione tutta, in primis a Middei Sandro: si è trattato di una serata completa dove boxe e intrattenimento sono andati perfettamente a braccetto.
RISULTATI
Gallo- Lenzi Alessandro (Boxing Club Fiumicino) b. Giorgio Rhudy (Boxe La Rustica) ai punti
Piuma- Verrecchia Marzia (New Boxe) b. Venditti Diana (Umbria) ai punti
Superwelter- Middei Mickey (Boxing time) b. Di Nallo Fabio (Boxe Club Fiumicino) ai punti
Welter- Scordo Giuseppe (New Boxe) e Grillo Mirko (AS Universo) pari
Superwelter- Cimini Patrizio (Boxing Time) e Fabri Marco (Pugilistica Volsca) pari