IV Trofeo Boxe Sotto le Stelle ©Vitalba Tanzarella come oggetto avanzato-1Estate spettacolare sul ring. Domani, venerdì 28 luglio, a Castellaneta Marina, sul litorale occidentale jonico, si terrà la Quarta edizione del Trofeo “Boxe sotto le Stelle”. L’evento, col primo gong alle ore 21 in Piazza Kennedy, è promosso dalla Quero-Chiloiro Taranto. Patrocinio del Comune di Castellaneta nella figura dell’assessore Giuseppe Angelillo. Collaborazione della Pro Loco Rodolfo Valentino di Castellaneta Marina.

Partecipazione eccezionale dell’ex atleta professionista Stefano Del Tufo. Sarà presente l’Elite I Serie della Quero-Chiloiro Vitalba Tanzarella, reduce dalla partecipazione al “Guanto D’Oro”, da cui è uscita a testa alta ai quarti di finale nel match con la vice-campione italiana “Assoluti” Francesca Grubissich. Presenzierà il presidente della Federboxe Puglia-Basilicata Nicola Causi.

Il IV “Trofeo Boxe Sotto le Stelle” sarà caratterizzato da 10 match, di cui 8 tra Puglia e Marche, regione rappresentata dalla competitiva Boxing Club Castelfidardo, ventottesima della classifica di Merito federale. Completano la kermesse agonistica i pugili di Quero-Chiloiro, Amici del Pugilato Lecce, Kendro Triggiano e Pugilistica Castellano Mottola. Gli atleti di casa che combatteranno sul quadrato sono: Elite Alessio Morabito, Giuseppe Fico, Giovanni Gistani e Vincenzo Maggio; Senior Antonio Mariano, Alfredo Tagliente, Stefano D’Auria; Youth Domenico Maffei e Vitalba Clemente; Junior Elio D’Alconzo.

Nelle tre edizioni precedenti del “Trofeo Boxe Sotto le Stelle” questi i vincitori: Alessio Morabito (2010), Cosimo Attolino (2014) e Francesco Magrì (2016).

ASPETTANDO CAMPOMARINO Domenica 6 Agosto la Quero-Chiloiro e il Comune di Maruggio nella figura del Sindaco Alfredo Longo, in collaborazione con Pietro Dimitri e Pietro Sanzone, organizzano il 4^Trofeo delle Dune a Campomarino sul litorale orientale jonico. Il ring sarà allestito a due passi dal mare, tra la torretta e il porticciolo. Inizio alle ore 22.

 

 

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Di Alfredo