Sermoneta 19. 07.2008 – La The Champion si conferma leader nell’organizzazione di eventi quali i tornei per quanto riguarda la provincia di Latina. Maurizio Centra forte di un  esperienza ultra ventennale oltre che di maestro anche di organizzatore e promotore di iniziative pugilistiche ha offerto per l’ennesima volta il proprio contributo ed esperienza ad un iniziativa di così ampio spessore per la nostra provincia come i campionati regionali seniores seconda serie di pugilato, firmando la regia di un evento che ha dato la possibilità ai ragazzi uscenti dalla fase eliminatoria del torneo svoltasi a Priverno di confrontarsi per l’accesso alle finali nella mitica piazza Umberto I di Prossedi.

A contraddistinguere la serata è stato oltre lo spettacolare tramonto, che ha dipinto i perimetri dei monti Lepini e con un intercalare magico di colori uno tra i più bei paesi del capoluogo pontino, Sermoneta, anche la presenza di un magico pubblico costituito dai tifosi e dagli atleti stessi.
I pugili che si sono confrontati hanno entusiasmato un pubblico sempre più appassionato che, soprattutto quello di casa, sta diventando sempre più partecipe di queste iniziative dando la possibilità a questo sport di rientrare tra quelli preferiti e più seguiti nella nostra provincia.
Passiamo ai risultati di questa magnifica e riuscita riunione targata The Champion sotto la supervisione di Maurizio Centra che per l’occasione ha invitato il magico maestro Celio Turrini noto campione dei pesi massimi negli anni 60, prima come dilettante partecipando alle selezioni delle olimpiadi di Roma poi come professionista gareggiando con i più noti pugili dell’epoca. 
Il bravissimo Marongiu della New Generation da prova delle sue ottime qualità imponendosi ad un altrettanto bravo Cesarini della Body Fight mentre Esposito della Dubla Boxe si impone a un dispiaciutissimo Romito della ASD Phoenix Gym che per una brutta ferita è costretto ad abbandonare l’incontro. Ceci della Cona Boxe impone il proprio ritmo e supera di gran lunga il proprio avversario  Edagha della Boxe S.Basilio, mentre il metodico, bravo Pintore padrone di una boxe lineare, pulita e tecnicamente valida, si è dovuto arrendere ai colpi più potenti di un Cerci (Boxe Casilina) fisicamente più dotato.
Infine Stronati della Boxe Academy  si impone con i suoi bellissimi ed efficaci ganci sinistra ad un insistente, determinato e coriaceo D’ Auria della  Gim Boxe Setteville vincitore dell’ultima  edizione del torneo terza serie. 
Gli ammessi alla finale, si sono dati appuntamento per le rispettive categorie di peso a Prossedi, dove avrà luogo la finalissima nella centralissima piazza.
Vivi e sentiti ringraziamenti vanno all’amministrazione comunale di Sermoneta, della Provincia di Latina, agli sponsor qui di seguito elencati: Nuova Motori, TP Tutto Pulito, La Taparita, Gaviglia Marmi, Tomei, Civerchia, Sun Wash, Centro Edile sas, Milano Assicurazioni, Simeone Ceramiche, Carrozzeria Cappelletti, Pizzeria «Da Ivana », Nonenove Managment, Softe Boxe The Champion, Pecorilli Costruzioni, Fanelli Hair Trend, Latina Driver Assistance, C.A.DI.P. srl, La Pucceria,  ed al pubblico accorso numeroso. Logicamente un sentito ringraziamento va a Maurizio Centra che anche questa volta ha saputo regalare  al pubblico appassionato un’ altra bella manifestazione.

Comunicato Stampa The Champion

 

Di Alfredo