di Alfredo Bruno
nalboxe-640×480.jpg

La boxe conquista anche il territorio di Ivrea e lo fa con la neonata “Nalbone Boxing Club” in pieno accordo e collaborazione con il Comune. La società ha trovato la sua collocazione nella palestra di Canton Vesco in via della Liberazione. Mercoledì è stata fatta la presentazione nella Sala Dorata del Comune alla presenza dell’ Assessore Laura Barberis. Ma questa società per certi versi va oltre allo sport vero e proprio e diventa una sorta di gemellaggio con la boxe canadese.

lo-greco-e-nalbone.JPG  L’ideatore è stato Fabrizio Nalbone, buon dilettante che ha partecipato con successo varie volte ai campionati universitari. Il giovane poi è diventato insegnante, in appoggio a Cesare Frontaloni, della sezione del pugilato presso il Centro Sportivo dell’Esercito e li ha conosciuto Phil Lo Greco, italiano con passaporto canadese. Quest’ultimo divenne tre anni fa campione italiano dei welter agli Assoluti. Finito il servizio militare Phil si è trasferito in Canada ed è passato professionista da circa un anno. E’ imbattuto con 12 vittorie (8 per ko). Ma Lo Greco, appena 23 anni, non è solo pugile, ma anche vicepresidente del nuovo boxing club eporediese.
phil_017-640×480.jpg

Logicamente l’insegnante è Fabrizio Nalbone che tiene a precisare: “ L’appoggio di Lo Greco ci permette di creare una sorta di gemellaggio facendoci tenere stretti rapporti con la boxe d’oltreoceano, che ci dà lo stimolo per progetti anche a carattere internazionale. I successi che Phil sta ottenendo in America ci danno stimoli per intraprendere questa magnifica avventura insieme con il maggior numero di ragazzi possibile, ai quali insegneremo oltre allo sport valori come la lealtà e il coraggio Per la fine di ottobre c’è già un grande progetto organizzativo per un evento internazionale che dovrebbe coinvolgere i migliori pugili delle Fiamme Oro e dell’ Esercito, parliamo di gente candidata alle Olimpiadi”.
lo-greco-phil.jpg

I dirigenti della Nalboxe sono: Biagio Nalbone (Presidente), Phil Lo Greco (Vicepresidente), Vito Durante (Consigliere), Marco Cenicola (Direttore Sportivo), Natalina Mesiano (Segretaria). Inutile dire che sono già in piena azione con lo scatenato Fabrizio Nalbone, ma soprattutto con l’entusiasmo della città di Ivrea.  
 

 

Di Alfredo

6 pensiero su “A Ivrea nasce la “A.S. Nalbone Boxing Club””
  1. Sailkot – Pakistan 06.01.09

    Boxing, Kick- Boxing, Muaythai & mma fitness wears

    & Boxing Equipments on best whole sale prices

    Dear boxing friend:

    Good Day!!

    For your kind information please note that we are doing manufacturing & supplying our best QUALITY & FUNCTIONAL fitness wears and boxing equipments please visit our website: http://www.khdinternational.com.

    Please select all your interested articles and inform to us for our best whole sale prices.

    These all equipments we can produce with your own labels and screening.

    Kindly note we can drop these all equipments at your door step.

    So your best attention and nice business co-operation.

  2. ciao…mi chiamo riccardo ho 16 anni e vorrei provare questo sport xke mi piace….vorre delle informazioni degli orari e sui prezzi x la boxe…grazie mille…..

  3. La palestra della “Nalbone Boxing Club” si trova in Viale Liberazione n. 5 ad Ivrea. Per informazioni telefonare al cell.3477147774.

  4. Ciao, vorrei informazioni, orari e prezzi sui corsi di kick-boxing. P.S. sono assolutamente una novellina! Grazie, Nora

I commenti sono chiusi.