Il 15 dicembre, al PalaGarda di Riva del Garda, l’imbattuto peso massimo leggero Mirko Larghetti sosterrà il diciottesimo combattimento della sua carriera professionistica nel sottoclou della rivincitatra Giacobbe Fragomeni e Silvio Branco, organizzata dalla OPI 2000 di Salvatore Cherchi in
collaborazione la Lega Pro Boxe, con i comuni di Riva del Garda e di Arco, con “Riva del Garda Fiere Congressi”, “In Garda Trentino” e “Comunità Alto Garda e Ledro”. Avversario di Mirko Larghetti (17 vittorie consecutive, 10 per knock out), sulla distanza delle sei riprese, sarà il lettone Artuts Kulikauskis (8-14-3).


“Ho già combattuto contro di lui – commenta Larghetti – superandolo ai punti. E’ un mancino che sa boxare. Non lo considero un avversario da prendere alla leggera. Sul ring mi ispiro a Floyd Mayweather: ammiro la sua tecnica, la rapidità degli spostamenti, la precisione dei suoi pugni. Memorabile, il suo match contro Ricky Hatton. Da bambino, il mio idolo era Rocky Balboa. E’ grazie a lui se sono entrato in palestra”.
Larghetti ha vinto dieci volte prima del limite, ma non si considera un picchiatore: “Mi alleno per sostenere agevolmente tutte le riprese, per vincere ai punti. Se ho l’opportunità di sferrare il pugno del ko lo faccio, ma non è quella la mia preoccupazione principale”.
Riguardo alla sua carriera, Larghetti ha le idee chiare: “Non ho fretta di bruciare le tappe. Sarà il mio manager Salvatore Cherchi a indicarmi la strada giusta verso il mondiale. Tra i campioni del mondo attuali, conosco bene il campione WBC Wlodarczyk perché l’ho visto combattere due volte contro Giacobbe Fragomeni. Il polacco è un brutto cliente, fa male quando picchia. Non mi piace lo stile del campione WBO Marco Huck. Mi piaceva moltissimo Steve Cunningham, non mi ha
sorpreso che sia salito di categoria”.
Il 15 dicembre saliranno sul ring del PalaGarda il campione internazionale dei pesi superwelter Emanuele Della Rosa, il peso medio Emanuele Blandamura (17-0) e il campione d’Italia dei pesi superpiuma Benoit Manno (9-1).
I biglietti sono disponibili sul sito Vivaticket.it, presso la Opi Gym di Corso di Porta Romana 116/A
a Milano (tel. 02- 89452029) e presso Comb&Scissors in via Montegani 68 sempre a Milano.
Questi i prezzi: 50 Euro per le prime tre file, 30 Euro per le sedie-ring, 20 Euro per la tribuna.
La biglietteria presso il PalaGarda, sabato 15 dicembre, aprirà alle ore 16.00.
La manifestazione sarà trasmessa in diretta da SportItalia 2, alle 21:00.
Per ulteriori informazioni, www.opi2000.com

Di Alfredo